Quel finestrino abbassato a metà nonostante fossero le 23,30 e le temperature sotto zero, ha insospettito gli agenti della Polizia Locale, che stavano transitando , in via Costa a Sarcedo. La pattuglia del Consorzio Nordest Vicentino , impegnata in un servizio di controllo del territorio richiesto dall’Amministrazione Comunale di Sarcedo, ha deciso di entrare in azione in quella strada  attorniata solamente da terreni agricoli e da prati.
Due le auto parcheggiate. Una accanto all’altra. Un forte odore di marijuana  ha indotto gli agenti a verificare la provenienza di tale odore. Nel frattempo giungevano, provenienti dai prati, 3 giovani i quali, sorpresi dalla presenza degli agenti, riferivano di essersi allontanati dalle proprie auto al fine di andare a vedere il cielo stellato. Alla richiesta di delucidazioni circa l’origine dell’odore che si sentiva nell’area, i ragazzi prelevavano dalle due auto alcuni contenitori in nylon ed un barattolo in vetro contenenti complessivamente 29,00 grammi di marijuana,  3 grinders (macinino per sminuzzare marijuana) ed un bilancino elettronico di precisione.
I tre giovani, tutti 21enni, dei quali 2 thienesi e uno di Bassano del Grappa, sono stati accompagnati negli uffici del comando di Polizia Locale di Thiene e denunciati in stato di libertà per detenzione ai fini spaccio, in concorso, di sostanza stupefacente tipo marijuana.
di Redazione AltovicentinOnline
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia