Chissà da quanti giorni preparavano il colpo i ladri che sono entrati nella villa del noto salumiere Giovanni Cumerlato a Santissima Trinità di Schio.

Il grave fatto di cronaca, dietro il quale non si nascondono certo dei ‘novelli del crimine’, è avvenuto sabato. I malviventi hanno atteso che la casa restasse vuota, hanno nascosto i cani in garage, hanno tagliato la recinzione esterna all’immobile, hanno sfondato il vetro di una porta e sono entrati. Tra oggetti di valore e contanti, il danno supererebbe i 10mila euro ma si tratta di una stima provvisoria.

Il furto è stato denunciato ai carabinieri dalla stessa famiglia vittima del raid. Pare che madre e figlia, come riporta Il Giornale di Vicenza, fossero uscite per poco più di un’ora. Questo lascia pensare che i delinquenti stessero tenendo sotto osservazione la villa di Cumerlato e chissà da quanto spiavano le mosse del nucleo attendendo di entrare in azione a colpo sicuro.

I carabinieri hanno eseguito un sopralluogo alla ricerca di tracce lasciate dai banditi, che hanno dimostrato rapidità d’azione e ‘professionalità’.

Potrebbe trattarsi di un gruppo di professionisti in trasferta a Schio.

di Redazione AltovicentinOnline

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia