Da oggi è inservizio il luogotenente Giancarlo D’Ascania:  ha assunto il Comando della Stazione Carabinieri di Schio. Militare dalla vasta esperienza investigativa, ha comandato sino a ieri il Nucleo Operativo della Compagnia  di Valdagno, dove ha lavorato al servizio dell’Arma nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, assicurando alla giustizia numerosi malviventi e recuperando centinaia di chili di droga. Operazioni che gli sono valse anche diversi riconoscimenti ufficiali da parte della sua scala gerarchica.  Portano la sua firma ben 52 arresti.
D’Ascanio  è sicuramente un militare con esperienze in tutti i reati della giurisprudenza poiché nel corso della sua carriera ha ricoperto vari ruoli nei diversi comandi ove ha prestato servizio, come le Stazioni  di Rimini, Vestone e Leno, gli Uffici di polizia giudiziaria della Procura di Milano ed i nuclei operativi di Verolanuova, Schio prima di giungere a Valdagno.
Arrivato ora al comando della Stazione Carabinieri di Schio, indirizzerà tutte le proprie capacità maturate tramite la sua vasta esperienza al servizio della cittadinanza. A cedergli il Comando è il Maresciallo Capo  Paco Benedetti, che ha retto egregiamente il Reparto ad interim dalla data di pensionamento del Luogotenente Orazio Leone, ottenendo anch e lui  importantissimi risultati nelle indagini svolte in questo periodo, dirette non solo a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, ma anche ad individuare i responsabili dei numerosi furti in abitazione e, in particolar modo, anche a tutelare diverse donne vittime dei propri compagni e/o stalker, investigazioni che in alcuni casi hanno portato alla misura cautelare dell’arresto in carcere.
di Redazione AltovicentinOnline
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia