Entra con lo scooter e senza casco nel piazzale Pubblici Spettacoli a Schio dove, nei giorni della sagra di San Pietro e Paolo sono attualmente allestite le giostre, e viene fermato dalla Polizia Locale: apriti cielo.

“Figli di pu…”, “andate affanc…”, il 17enne inveisce contro gli agenti in divisa e si becca una denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale.

Non finisce qui, quando le forze dell’ordine del comandante Giovanni Scarpellini chiamano la madre del minorenne, lui aggredisce anche lei, che però reagisce dandogli uno schiaffone.

L’episodio è avvenuto l’altra sera, con il ragazzino che ha mal digerito l’ammonimento ed il conseguente sequestro del proprio mezzo a due ruote inscenando una piazzata da bullo, che si è conclusa negli uffici di via Pasini, dove è scattata la denuncia in stato di libertà.

Solo uno dell’escalation di episodi avvenuti in questi giorni nella zona del luna park, dove la Polizia Locale Alto Vicentino ha dovuto istituire un vero e proprio presidio che dura dal pomeriggio fino a sera tarda.

‘Abbiamo dovuto istituire un presidio fisso in quella zona – ha spiegato il Comanadante Giovanni Scarpellini – perchè ogni sera, si registravano episodi di violenza, che destabilizzavano le famiglie che volevano godersi qualche momento di spensieratezza nell’area del luna park. Si tratta di gruppi di giovani, stranieri di seconda generazione, ma anche ragazze italiane spesso alterati all’alcol, di cui questi ragazzi fanno abuso’.

L’altra sera, un giovane molto noto alle forze dell’ordine e già sottoposto a tso, ha compiuto una bravata che stava per costargli la vita. Era completamente ubriaco e faceva avanti e indietro camminando sopra il bracciolo di una rampa di scale. Ad un certo punto, ha perso l’equilibrio ed è finito con la faccia sull’asfalto. Dei fatti i volontari dell’associazione Volontari Schio 2020, che stanno svolgendo tutte le sere servizi di controllo e prevenzione dei reati,  hanno subito informato gli agenti. Nel frattempo, erano stati anche chiamati dal personale ospedaliero del pronto soccorso di Santorso. Le sue condizioni non sono gravi, ma il giovane non risulta nuovo a bravate ed episodi di violenza, tanto che qualche tempo fa era stato sottoposto a libertà vigilata.

Ed è sempre stato il piazzale Pubblici Spettacoli il teatro di un litigio avvenuto di notte, nel quale ad avere la peggio è stato un 56enne che è stato malmenato solo perché aveva osato sedare l’animo dei rissosi.L’uomo è stato pestato a sangue e lasciato sull’asfalto senza che qualcuno prestasse soccorso. Per questi fatti avvenuti di notte, sono stati denunciati 6 giorvani , di cui due minorenni’.

 

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia