“C’è una sparatoria in corso venite”. L’allarme è scattato a Schio, poco prima dell’una ed ha fatto partire a tutta velocità diverse pattuglie dei carabinieri.  Quattro i giovani coinvolti, che sono stati denunciati.

Quattordici i militari dell’Arma di Schio, che hanno circondato il piazzale delle  corriere, sino alla Valletta, intervenuti per sedare una discussione tra giovani, culminata con un colpo di pistola a salve.
Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, un giovane 17enne, sarebbe stato avvicinato da un gruppetto di ragazzi, tutti stranieri. Insulti e derisioni ad innescare una lite, che ha assunto aspetti drammatici quando il giovane si è visto puntare contro la pistola.

“Ti uccido”, queste le parole di minaccia che sarebbero state urlate prima dell’esplosione del colpo. L’azione tempestiva dei carabinieri di Schio, allertati da alcuni passanti, ha permesso di fermare i responsabili dell’accaduto: EM, 25enne marocchino, TE, 20enne scledense, BM, 19enne marocchino, tutti e tre già noti alle forze dell’ordine ed RE, 17enne kossovara.

Sequestrata la  pistola semiautomatica tipo Beretta 92FS, non munita di tappo rosso esterno ed un bossolo rinvenuto nel luogo dell’evento utilizzati per l’aggressione da EM, spalleggiato dai suoi complici.

I responsabili sono stati denunciati alla magistratura berica per i reati di minaccia in concorso, accensioni ed esplosioni pericolose .

di Redazione AltovicentinOnline
(foto di repertorio)

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia