Gli agenti della Polizia Locale Alto Vicentino se ne erano accorti subito che la vittima e autore dell’incidente era al volante ma non era sobrio e infatti l’alcol test ha dato subito loro ragione.

Al 50enne che ieri alle 18.45 ha urtato con la sua Mercedes un’isola spartitraffico, è stato rilevato un tasso alcolemico pari a 8 volte il limite consentito dalla legge.

L’incidente, dove per fortuna non ci sono stati feriti, è accaduto nella rotatoria tra via Pista dei Veneti e via Slavazzi, nella carreggiata in direzione San Vito di Leguzzano ed ha causato gravi danni alla segnaletica stradale.

Immediatamente, gli agenti del comandante Giovanni Scarpellini si sono resi conto che il 50enne aveva alzato un po’ troppo il gomito. Sottoposto a pre-test, l’esito è risultato positivo ed una volta condotto al comando, per la prova definitiva, il valore è stato confermato a 4 g/l, pari a 8 volte il limite consentito.

L’uomo, al quale è stata è stata ritirata la patente con decurtazione di 10 punti, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza con aggravante di aver causato un incidente stradale.

di Redazione Altovicentinonline
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia