Sarà l’autopsia, che verrà eseguita stamane,  a stabilire con precisione le circostanze di morte dell’operaio trovato cadavere sabato scorso, in un appartamento di via Friuli a Thiene, in zona Rovereto. La vittima è Noel Grigg, 53 anni, dipendente della ditta Estel.

L’uomo viveva da solo in Italia ed i vigili del fuoco sono dovuti entrare nella casa, dopo che un collega di lavoro lo aveva cercato a lungo, temendo il peggio. Sul posto oltre ai pompieri, che hanno forzato la porta d’ingresso, anche i carabinieri che hanno rinvenuto il corpo privo di vita, riverso sul pavimento.

L’esame autoptico stabilirà a quando risale la morte dell’inglese, che pare soffrisse di crisi epilettiche. Dopo che i soccorritori del Suem hanno constatato il decesso di Grigg, i carabinieri hanno avvisato il magistrato di turno, il pm Maria Elena Pinna, che ha deciso di aprire un fascicolo per fare piena luce sulla tragedia.

Il magistrato ha disposto il sequestro dell’appartamento e nel frattempo sono stati avvisati i familiari della vittima, che arriveranno in Italia per il riconoscimento della salma.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia