Investito da un’auto sulle strisce pedonali a Ca’ Beregane a Thiene, un bambino di 11 anni vede la propria spensieratezza nell’iniziare una nuova giornata tra i banchi di scuola, finire sul tavolo operatorio dell’ospedale di Santorso.

Stamane, poco prima delle 7.30, il piccolo stava attraversando le ‘zebre’ assieme ai suoi genitori ed al fratellino in via Gombe, per andare a prendere lo scuolabus che lo avrebbe portato a scuola. La famigliola ha aspettato il ‘via libera’ dato un automobilista che si è fermato per farli procedere, quando su di loro è piombata un’altra auto, guidata da M.G., 28enne di Costabissara. Una VW Golf che, sorpassando la prima auto che si era fermata, ha travolto il bambino scaraventandolo a terra.
Soccorso dal personale del 118 il piccolo, che nell’impatto ha riportato la frattura di tibia e perone, è stato trasportato in ambulanza con urgenza all’ospedale. Oggi pomeriggio entrerà in sala operatoria, dove i medici gli ricomporranno la frattura.
Sul posto anche due pattuglie della Polizia Locale di Thiene, per gli accertamenti dell’incidente e per regolare il traffico mattutino, sempre congestionato per chi entra o esce da Thiene. Per il 28enne M.G. è scattato il ritiro immediato della patente di guida, oltre la denuncia alla magistratura.

Un incidente che riporta alla ribalta la richiesta di installare un semaforo pedonale, fatta più volte in commissione viabilità. Una misura chiesta dai cittadini volta a regolare l’attraversamento pedonale, dando una maggiore sicurezza per i pedoni che devono attraversare la statale, nell’incrocio all’altezza di Ca’ Beregane.

P.V.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia