Lei non è una novella del volo, ma qualcosa è andata storta e domenica ha rischiato la vita dopo l’incidente che l’ha fatta finire sul selciato della zona a ridosso del nuovo casello della Pedemontana, tra i comuni di Thiene e Villaverla. E’ ricoverata al San Bortolo di Vicenza, dove è stata trasferita data la delicatezza del quadro clinico, Valentina Guidi, 37 anni, che domenica era partita dall’aeroporto Ferrarin. Ha riportato la frattura del bacino e si teme la lesione di alcuni organi interni.
La prognosi è riservata, ma non ci sarebbe il pericolo di morte.
Erano circa le 19,30, quando Valentina ha spiccato il volo con altri colleghi con il paracadute. Uno sport che rappresenta una passione autentica per la donna che si è lanciata con un gruppo di dieci persone. Ad un certo punto, pare che la sua vela si sia attorcigliata con quella di un collega, che però, è riuscito a mettere in atto la procedura d’emergenza. Se l’è cavata con la frattura della mandibola. Valentina invece, non ce l’ha fatta a liberarsi del paracadute principale ed è precipitata. Per fortuna, i colleghi, a bordo di un elicottero, sono riusciti a localizzarla quasi subito e a recuperarla. Subito, a soccorrerla, del personale medico, che ha prestato le prime cure.
La 37enne è stata trasportata all’ospedale di Santorso, ma i medici ne hanno disposto l’immediato trasferimento a Vicenza, dove è adesso ricoverata.
di redazione AltovicentinOnline