Dovevano scendere alla stazione dei treni di Thiene mentre tornavano da Schio e invece le porte non si sono aperte e sono rimasti bloccati dovendo proseguire il percorso fino a Villaverla.

L’episodio è accaduto questa sera, nella corsa delle 17.10 che da Schio porta a Vicenza e per fortuna le sette persone coinvolte l’hanno  presa con un sorriso e si sono limitate a risalire nel treno che da Villaverla torna verso Schio, per poi scendere finalmente a Thiene.

“Tutte le porte del nostro vagone non si sono aperte – ha raccontato C.B., studente thienese che tornava da un impegno scolastico – Il pulsante verde che permette l’apertura delle porte evidentemente non funzionava. Il treno aveva due vagoni, ma onestamente non so Trenose le porte dell’altro vagone si sono aperte. Credo di sì, perchè mi pare di non aver visto scendere altre persone oltre noi. In quel momento non c’era il controllore e quindi siamo scesi a Villaverla e abbiamo aspettato il treno che tornava indietro, in direzione Schio. Solo una signora anziana e una più giovane si sono lamentate. Io non avevo problemi di tempo per cui ci ho riso sopra. Nel treno del ritorno per fortuna non ci sono stati intoppi. Mi chiedo – ha concluso il ragazzo – se i passeggeri che sono scesi dopo di noi hanno avuto la stessa avventura”.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia