Ha tentato di scappare alla vista degli agenti, ma proprio quel suo gesto furtivo, unito al fatto che il suo volto fosse conosciuto alle forse dell’ordine per precedenti in furto di biciclette, ha fatto sì che la Polizia Locale Nordest Vicentino lo fermasse per un controllo.

Mirel Mageljas, 28enne residente a Sarcedo, è stato quindi denunciato ancora una volta e in attesa che la giustizia penale faccia il suo corso, dal comando di Thiene è stata inviata alla Questura di Vicenza la richiesta  di emissione  di provvedimento di allontanamento dal comune, con divieto di ritorno per un periodo di 3 anni.

I fatti

Mercoledì scorso, mentre circolava vicino alla stazione in sella ad una bicicletta, Mageljas è stato notato dagli agenti del comandante Giovanni Scarpellini. Alla vista dei poliziotti l’uomo ha tentato la fuga abbandonando il mezzo tra due auto parcheggiate, ma gli agenti sono riusciti comunque a fermarlo, recuperando sia la bicicletta che la tenaglia che il malvivente portava con sè per tranciare i lucchetti e prendersi le bici. 

Agli agenti è stato subito chiaro di trovarsi di fronte al 28enne che già conoscevano. L’uomo infatti era stato già ‘beccato’ 3 volte e in due occasioni era stato arrestato, con condanna di 2 mesi di reclusione in un caso.

La bicicletta recuperata, del valore di 500 euro, è stata identificata in quella rubata la mattina stessa all’Istituto Professionale San Gaetano di Thiene. Uno studente che l’aveva parcheggiata e incatenata all’interno del cortile della scuola infatti, non l’aveva ritrovata all’uscita dalle lezioni e con i suoi genitori, dopo aver visionato le telecamere di sorveglianza, aveva sporto denuncia alla stazione dei Carabinieri.
Informati dalla Polizia Locale del ritrovamento del mezzo, i militari hanno contattato il comando di via Rasa dove il giovane ha riconosciuto la sua bicicletta, che gli è stata restituita.
A.B.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia