La notizia si è diffusa ieri sera ed ha lasciato sgomenta Thiene, dove il sindacalista era stimato ed apprezzato. Francesco Sanson, 75 anni è rimasto vittima di un incidente stradale in un paese in provincia di Treviso, dove risiedeva da qualche tempo.

Sanson ha perso il controllo del proprio mezzo che stava guidando, terminando la propria corsa in un fossato lungo la strada che porta a Codognè, centrando il piccolo ponte di cemento di un passo carraio.
Una dinamica ancora tutta da chiarire, che vede impegnati  i carabinieri per capire se, dietro lo schianto, possa esserci stato un malore che lo ha colto di sorpresa.

Francesco Sanson era molto conosciuto a Thiene ed aveva nel ‘sangue’ la battaglia sindacale, durata più di 40 anni, quella che ormai non anima più i sindacalisti di oggi. Per lui era una vera e propria missione di vita: a lui si deve la nascita, negli anni 80, delle casse edili artigiane del Veneto.

Come riporta il quotidiano OggiTreviso, Sanson era ancora vivo quando sono arrivati i soccorsi, che lo hanno estratto dall’abitacolo ma, nonostante gli sforzi del personale del 118, non ce l’ha fatta.

di Redazione AltovicentinOnline

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia