Ha tentato di nascondere la marijuana nella borsa della sua compagna, ma la mossa non è sfuggita agli agenti della Polizia Locale Nordest Vicentino che ieri, dopo averli messi alle strette, hanno denunciato due persone per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

I fatti

Durante un normale controllo in via Cellini a Zanè, alle 16.20 di ieri, dopo aver intimato l’alt al conducente di un ciclomotore diretto a Marano Vicentino, gli agenti del comandante Giovanni Scarpellini si sono accorti della mossa di V.G., 39enne di Marano Vicentino, che aveva tentato di nascondere qualcosa nella borsa di M.P., 30enne di Piovene Rocchette, che sedeva sul sellino posteriore della

moto.

Vistisi scoperti, i due hanno consegnato l’involucro ai poliziotti e alla notizia che sarebbero stati portati in comando per la perquisizione, la donna ha estratto dal reggiseno un ulteriore pacchettino di sostanza stupefacente. 12,93 grammi in tutto, simile a marijuana.

Messi alle strette, i due hanno poi confessato di avere in casa di uno di loro anche un bilancino elettronico, utilizzato per pesare ‘lo stupefacente.

Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro e la coppia denunciata per detenzione e spaccio di stupefacenti, identificati in sostanza quasi grezza, confezionata in maniera grossolana e probabilmente prodotta in zona e destinata al mercato locale.

Sottoposto ad analisi, il conducente del ciclomotore è risultato negativo alla sostanza stupefacente, ma da un’analisi del mezzo è risultato che era sprovvisto sia di copertura assicurativa che delle ultime due revisioni. Al veicolo, che non era abilitato a trasporto passeggeri, mancava inoltre lo specchietto. IL mezzo è stato quindi sequestrato e il conducente e proprietario sanzionato con una multa complessiva di 1.352 euro.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia