C’è anche la Fabbrica Alta tra i luoghi dell’edizione 2020 di Denim Première Vision, il salone internazionale dedicato al denim. Con le restrizioni dovute alla pandemia anche le grandi manifestazioni hanno dovuto rivedere i propri piani e puntare sul digital. Il salone, infatti, inizialmente in programma a Berlino a fine novembre, è stato trasformato in un super evento on line con workshop, tavole rotonde e webinar.
Evento on line che avrà come cornice anche la Fabbrica Alta dove nei giorni scorsi lo scledense Alessio Berto – fondatore dello studio The Tailor Pattern Support e trai i 50 leader più creativi e lungimiranti nel settore del jeanswear mondiale secondo il magazine americano Rivet – ha registrato due workshop per fare luce su diversi aspetti della creazione nel mondo della moda.
“Siamo molto contenti che un festival internazionale come Demim Première Vision abbia scelto come una delle location dell’edizione 2020 la Fabbrica Alta. È un’importante opportunità per far conoscere i luoghi più belli della città a tutto il mondo – ha sottolineato l’assessore Barbara Corzato – Ringraziamo, ovviamente, Alessio per aver reso possibile tutto ciò. La sua professionalità e i suoi successi stanno portando in alto il nome di Schio”.