Il Presidente degli industriali veneti Roberto Zuccato, nell’attesa dell’arrivo del Premier Matteo Renzi a Verona lancia un appello al mondo dell’impresa e dell’università:’ Il Nordest deve stare unito in nome del Piano Italia 4.0.
Padova sia la capofila, ma da Trieste, Udine, Trento e Bolzano tutte le realtà devono essere coinvolte. Che non prevalgano localismi e regionalismi privi di senso nell’era della globalizzazione’.
Matteo Renzi è atteso a Verona insieme al ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda. Illustreranno, all’auditorium della GlaxoSmithKline, il piano «Italia 4.0». Si tratta di un evento organizzato dal ministero col supporto organizzativo di Confindustria.
Zuccato nei giorni scorsi , dopo l’annuncio del Ministero che anche il Veneto sarà sede di un centro di ricerca di eccellenza per favorire il trasferimento tecnologico tra atenei e mondo dell’impresa, aveva dichiarato: “La scelta del Governo è il giusto riconoscimento nei confronti della tradizione industriale del Veneto e soprattutto della sua capacità di essere oggi un laboratorio all’avanguardia del nuovo manifatturiero”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia