‘Ci ha detto che il project financing con cui è stato costruito l’ospedale di Santorso verrà rivalutato e rinegoziato’. Esce soddisfatto dall’inaugurazione dell’ospedale Alto Vicentino il ribelle Federico Martelletto di Usb. Il sindacalista ha raccontato di essere stato ricevuto in privato dal Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, che con loro, alla presenza della dg Daniela Carraro è stato molto disponibile.

 

‘All’inizio ci hanno fatto un pò di resistenza – ha spiegato Martelletto – poi, abbiamo fatto capire loro che volevamo solo un confronto costruttivo. Che volevamo chiarezza su un project financing da sempre nascosto ai cittadini che sono preoccupati di perdere la qualità dei servizi dell’ospedale a fronte di un debito. Il Governatore ci ha rassicurati. Anzi, si è fatto paladino di una causa importante, quella delle rivisitazione dei progetti di finanza, tra cui quello dell’ospedale Alto Vicentino’.
Ma non finisce qui. Quando i sindacalisti Usb hanno chiesto di poter esercitare quello che dovrebbe essere un diritto cioè poter vedere il contratto tra pubblico e privato, il presidente della RegioneLuca Zaia ha risposto di farne ufficiale richiesta alla dg Daniela Carraro per prenderne visione.
Ci chiediamo: accadrà?

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia