La speranza è che qualcuno, attirato da quella sagoma che girovagava disorientata, abbia accolto Andra in casa propria. Continua il dramma della famiglia Cattelan, che da giorni e giorni, cerca disperatamente il proprio dalmata, un cane ormai vecchio e addirittura sordo.
Pieranna Cattelan, residente a Rio Freddo nel comune di Arsiero, non riesce a farsene una ragione e l’altro giorno è arrivato anche il figlio dall’estero a cercare Andra. E’ cresciuto con quella dalmata adorabile e attaccatissima alla famiglia.
Ha sfidato la pioggia, si è arrampicato ovunque: con l’equipaggiamento di un palombaro, ha setacciato diversi comuni della Valle dell’Astico, compresi i tratti impervi. Lo avevano già fatto tutti i volontari che in questi giorni hanno aiutato la famiglia Cattelan in un momento drammatico.

Andra1Qualcuno dirà pure: ‘Beh, è solo un cane’. Ma il pensiero che quella dalmata un pò acciaccata per via dell’età avanzata e incapace di orientarsi , stia soffrendo, stia cercando la strada per tornare a casa, provoca dolore anche ai cuori più cinici.
‘Non dormiamo da giorni – racconta Luisa Cattelan, sorella di Pieranna – non riusciamo a farci una ragione. Il cane non può essersi volatilizzato. La speranza di trovare Andra in vita non morirà fino a quando la realtà non ci verrà sbattuta in faccia’. L’appello è adesso rivolto a chi potrebbe avere accolto in casa propria Andra per darle un rifugio.

La gara di solidarietà, dopo il primo appello su Altovicentinonline, è stata toccante. Centinia di lettori hanno condiviso la richiesta d’aiuto, ma molti non si sono fermati ad adoperarsi dietro un pc. Moltissime persone hanno agito cercando materialmente il cane, arrampicandosi e scendendo con delle corde, per vedere se fosse scivolata in qualche dirupo. Niente.
Ricordiamo che Andra si è persa tra i boschi di Luserna due domeniche fa.
‘la storia di Andra ha colpito tutta la nostra comunità – ha concluso Luisa – siamo stati aiutati da chiunque abbia letto il vostro articolo e ha voluto darci il proprio contributo. Non vogliamo credere ad un brutto epilogo di questa vicenda’.
Chiunque può dare informazioni chiami 0445/740678, 3401778363 o scriva un post sulla pagina facebook ‘Trentino animali smarriti’.

N.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia