Non è proprio una replica in punta di galateo ma un vero e proprio assalto alla diligenza delle minoranze. Parliamo della reazione dell’amministrazione di Cogollo de Cengio alla lettera aperta scritta a quattro mani da Riccardo Fimbianti e Marco Zorzi, pubblicata pochi giorni fa.

E, siamo alle solite, la replica si scatena sulla piattaforma dove si infiammano i campioni dell’aggressività, un post pubblicato su facebook dalla consigliera di neo surroga Adelina Putin, da sempre con la lancia in resta contro i detrattori del sindaco Piergildo Capovilla, che del tentativo di modificare l’attuale tracciato della Valdastico Nord a Cogollo del Cengio sta forse spendendo in questi mesi le maggiori energie.

‘Sono solo inutili farfugliamenti – inveisce Putin – perché l’amministrazione attuale ai tempi della campagna elettorale si è dichiarata contraria al primo tracciato previsto, che avrebbe deturpato la campagna della nostra vallata! Tracciato che invece era stato precedentemente accolto con favore dall’amministrazione dell’ex sindaco Riccardo Calgaro, felice, oserei dire, dell’arrivo di questa nuova arteria! In amministrazione Calgaro si trovava anche il paladino che ora invece è stranamente contrario, ma si sa che per alcuni la coerenza è fantascienza!’

ZORZI E FIMBIANTI 2017

La presentatrice ribadisce come il sindaco Piergildo Capovilla stia facendo quanto è in suo potere per far passare per le giuste vie il nuovo progetto, pensato come quello meno devastante possibile per il paese. ‘L’ amministrazione di Gildo Capovilla – ha spiegato Putin – dopo decine di sforzi e incontri mirati, è riuscita a sottoporre all’attenzione un nuovo progetto, un progetto alternativo molto meno impattante del primo, che piaceva tanto all’amministrazione uscente, e che ora, ribadisco, chissà perché è contraria’.

Per quanto riguarda l’informazione ai cittadini, Putin assicura che l’amministrazione non mancherà di fornire le giuste informazioni nel momento in cui si avranno notizie certe dagli enti preposti. ‘In programma – assicura la consigliera di maggioranza –  c’è un incontro con cittadini, stampa e categorie economiche! In conclusione, sono 40 anni che si parla di proseguimento Valdastico, c’era un tracciato deleterio per la vallata, che piaceva tanto all’ amministrazione precedente.. l’attuale, non essendo d’accordo, ha fatto di tutto perché la soluzione sia migliore! Ora perchè PD e M5S della minoranza a Cogollo raccontano eresie? Certe verità fano meno notizia’.

‘Novità dell’ultima ora – ha rivelato la presentatrice, raggiunta al telefono – è che l’Associazione piccoli industriali, la Confcommercio e la Coldiretti di Vicenza si sono espresse a favore del nuovo tracciato proposto da Capovilla. Tutta Cogollo, e non solo Fimbianti e Zorzi, ci tiene a preservare il proprio territorio ed evitare la devastazione che comporterebbe il primo tracciato’.

 

Marta Boriero

 

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia