Un nuovo candidato per il gruppo Futuro per Sarcedo, dopo il ritiro di Fontò per motivi di salute e familiari, Fabio Cortese si è proposto per portar avanti “un progetto in cui credo profondamente” ha commentato “volevo concludere con questa amministrazione la mia esperienza politica, ma dopo il ritiro di Fontò confrontandomi con la mia famiglia è uscita l’idea di candidarmi, perché credo si possa contribuire ancora con nuovi progetti alla vita del paese. Sono molto soddisfatto che il gruppo abbia risposto bene, restando unito e propositivo”.

 

La lista Futuro per Sarcedo, già in carica da due amministrazioni con Meneghello, punta alla famiglia “come cardine del nostro programma elettorale, sia alle famiglie che già esistono, sia quelle che si stanno formando” spiega Cortese. “Il mio impegno verso le scuole, i giovani e nel sociale continuerà ancora, abbiamo già avviato dei progetti per rispondere ai tagli della scuola a costo zero che portano gli studenti camminare per il paese e a conoscere il territorio con l’aiuto di esperti locali per esempio” chiarisce il candidato.

Riguardo al sociale e all’aiuto alle famiglie il programma prevede delle forme di supporto alle giovani madri e alle donne “che a volte chiedono anche solo di essere ascoltate perchè viene sempre di più a mancare una rete di sostegno familiare. Inoltre Vogliamo continuare a far prevenzione: per i giovani con iniziative per il lavoro, agli anziani, alle imprese per la burocrazia, sul gioco d’azardo e sul bullismo nei social network”.

Il programma elettorale del gruppo, che verrà presentato il 6 maggio presso l’Aula Magna delle scuole elementari di Sarcedo, punta a “creare rete tra amministrazione, associazioni e cittadini in modo da sfruttare meglio le risorse che ci sono sul nostro territorio, partendo dalla macchina comunale che deve lavorare in modo più efficace”.

Per quanto riguarda il campo da golf il gruppo punta a mandare in porto il progetto, “per prima cosa abbiamo tutelato il territorio; chiarendo che il campo da golf può essere fatto solo se saranno recuperati prima alcuni spazi, come la Cà Terza” chiarisce Cortese “il progetto deve venir visto come una grande opportunità per il paese di Sarcedo che con il tempo darà i suoi frutti, sia sul piano turistico che occupazionale”.

Giorgia Santacaterina

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia