Qualche ragionevole dubbio è ancora nell’aria, ma Arsiero e Tonezza non conoscono ripensamenti né fermate e corrono decisi sui binari che portano alla fusione. Lo scopo da raggiungere per i due comuni confinanti rientra nell’ottica di un effettivo ridimensionamento dei costi della macchina amministrativa e di una maggiore efficienza dei servizi al cittadino.

 

Martedì alle 12.30 il sindaco di Arsiero Tiziana Occhino e il sindaco di Tonezza Diego Dalla Via sottoscriveranno ufficialmente in municipio a Tonezza un protocollo di intesa con le associazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil, sul tema della fusione. É un passo importante, il primo del percorso che porterà al referendum, dove i cittadini di entrambi i paesi saranno chiamati a mettere nero su bianco il loro parere.

alberto bortolan arsiero

 

I due sindaci vogliono in questo modo coinvolgere il più possibile le forze sociali, le associazioni di categoria e non ultima la cittadinanza. ‘É la prima volta – ha commentato l’amministrazione di Arsiero tramite l’assessore Alberto Bortolan – in provincia, e forse in regione, nella quale si sottoscrive un documento di questo tipo’.

 

 

Marta Boriero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia