E’ Luciano Flor, ha 62 anni, ed è il  segretario regionale della Sanità veneta. Succede a  Domenico Mantoan, un nome che ha ormai fama nazionale, ex presidente dell’Aifa ed è autore degli ultimi anni di cambiamento della storia della sanità veneta.

‘Eravamo senza una direzione – ha spiegato Luca zaia, Presidente della Regione – anche il vice di Mantoan se n’era andato.  Abbiamo fatto un test pubblico, sono pervenuti tanti curricula molto prestigiosi, ma abbiamo preferito con  l’assessore Emanuela Lanzarin avere un professionista con competenze mediche e non lauree in Scienze Politiche o Giurisprudenza.  Flor è la soluzione migliore in questo momento storico. Prende l’incarico da domani. Avrà questa sfida importante del Covid. Contemporaneamente i direttori generali delle Usl diventano commissari della propria Usl fino alla fine di febbraio, e spero che dopo si possa partire col rinnovo delle nomine’.

Flor, originario del Trentino,  si è laureato in Medicina all’Università di Padova, specializzandosi in Igiene e Medicina Preventiva.

In qualità di DG dell’Azienda patavina, ha gestito tra l’altro il complesso iter per la realizzazione del nuovo Policlinico Universitario che nascerà nell’area di Padova Est.

Ulss7. Si va verso la proroga di Simoni, sindaci fiduciosi per il CSM

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia