Polemiche su Pedemontana, su Pfas e riforma sanitaria. Nonostante tutte le polemiche delle scorse settimane, il governatore più amato d’Italia rimane Luca Zaia.

E’ al ‘nostro’ governatore che il Sole 24 Ore dedica la sua prima pagina con un approfondimnento a pagina 2 che la dice tutta sul consenso che Zaia ha. Secondo l’autorevole quotidiano, il 60% dei veneti, se tornasse al voto oggi, lo confermerebbe e non è la prima volta che il leghista che è stato acclamato alle scorse regionali ottiene il podio.
Molto ha giocato, in questi mesi, la bella figura che il governatore del Veneto ha fatto durante le sue ospitate nei talk show dei canali tv nazionali, sulle reti Mediaset o  Rai. Zaia si è sempre mostrato equilibrato e concreto, anche sul tema immigrazione, che ha sempre trattato con garbo e non con spot propagandistici, illustrando numeri che hanno smontato le teorie di chi accusa il Veneto di essere razzista. Al contrario, con dati alla mano, Zaia ha dimostrato quanto sia da sempre ‘accogliente’ la regione che amministra, dove però, anche da parte di sindaci non leghisti, c’è stanchezza e preoccupazione nell’affrontare uno smistamento di profughi, il cui numero inizia a rappresentare un problema organizzativo.

N.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia