Tra i due litiganti il terzo gode. E’ un adagio popolare che ben si sposa con la situazione della compagine di ‘Marano Domani’, rimasta fuori dalla polemica scaturita dalle accuse rivolte dal gruppo che fa capo a Vanna Dalla Vecchia all’indirizzo dell’attuale maggioranza rea, secondo l’istanza messa nero su bianco dagli oppositori, di un atteggiamento tutt’altro che trasparente e consono a quei principi di equilibrio e imparzialità che dovrebbero ispirare una pubblica amministrazione.

L’ultima in ordine di tempo ad uscire alla scoperto annunciando l’impegno per Marano, la compagine timonata da Luca Zanandrea ha continuato a darsi da fare seppur in sordina tra volantinaggio e ascolto della popolazione. Una fase di confronto con la cittadinanza che ora prenderà corpo ufficialmente a partire da domani sera martedì 10 Maggio con una serie di incontri – ben 8 in totale – suddivisi tra le varie zone del paese con inizio da Villaraspa dove si dibatterà sulle problematiche urbanistiche e sociali del quartiere.

“Ribadiamo la nostra posizione volutamente defilata” – dichiara Zanadrea – “non vogliamo cadere in sterili polemiche di contrapposizione rispetto agli altri gruppi che parteciperanno a questa tornata amministrativa, questa modalità non ci appartiene. Vogliamo semplicemente proporci con le nostre facce, le nostre storie, le nostre competenze, chiedendo fiducia per dare a Marano finalmente un nuovo inizio, una nuova linfa: finalmente, di nuovo, un’idea di domani”.

E sul tanto invocato dibattito di confronto tra candidati sindaci, il leader di ‘Marano Domani’ ha le idee chiare: “Il dibattito è uno strumento valido solo se non diventa l’occasione di ulteriori battibecchi tra i vari contendenti. Se invece viene sfruttata come occasione per raccontare rispettosamente la propria idea per Marano, possibilmente con una moderazione condivisa da tutti, non potremo che prenderne parte con piacere”.

di Redazione AltoVicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia