‘Il tariffario del parcheggio dell’ospedale di Santorso e’ esagerato ed imporre questo ticket ai malati e’ una cosa indegna’. Lo afferma anche il sindaco di Thiene Gianni Casarotto, che concorda con i cittadini dell’Alto vicentino, indignati per l’esosa richiesta di Summano Sanità, che però batte cassa non perchè si è svegliata una mattina e ha deciso di far pagare la sosta in ospedale, ma perchè era previsto da un contratto accettato dalle parti nel 2006.

 

‘Le tariffe risultano esagerate, in rapporto, per esempio, a quelle dell’ospedale di Vicenza, 0,25 euro per la prima ora e in seguito 1 euro – continua Casarotto, che come primo cittadino di Thiene è stato bersagliato anche lui dal popolo inferocito – Almeno l’ospedale di Vicenza si trova in centro città`, mentre a Santorso ci troviamo di fronte ad un complesso ospedaliero che e’ stato appena progettato in un posto isolato’.

Casarotto aderisce alla provocazione dei sindaci dell’Alto Vicentino, : utilizzare un terreno adiacente per realizzare un parcheggio a spese dei comuni consorziati, per poi recuperare nel tempo il denaro attraverso il biglietto, venduto pero’ ad un costo ragionevole. E’ quanto dobbiamo discutere alla prossima conferenza dei sindaci- rassicura Casarotto – siamo coscienti che la situazione va rivista per tutelare il diritto alla salute della cittadinanza’.

U.D.A.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia