Piovene proclama il proprio sindaco e riconsegna la fascia da primo cittadino a Erminio Masero. Per il sindaco uscente e la lista ‘Noi oggi Voi per Piovene Rocchette’ il  40,40% delle preferenze degli aventi diritto al voto.

Per i prossimi cinque anni in paese si continua sotto la guida di Masero, scelto da 1001 su 4631 votanti. Vince, quindi, il suo ‘essere cittadino tra la gente’ come Masero ha sempre ribadito. ‘Sono un sindaco che non se ne stia rinchiuso in municipio, ma che ascolta le persone stando in mezzo a loro’. Questo ha convinto i cittadini a fargli tenere stretta la fascia da primo cittadino.

Officina 19 , consegna a Graziano Tribbia il 29,98% delle preferenze. Ancora meno preferenze per il candidato della Lega Salvini, Luca Carollo che ottiene 1027 voti col 22,81%. Un risultato per la Lega che parla chiaro su un ascendente che non ha più da una decina d’anni in uno dei paesi più importanti dell’Altovicentino. Ma Luca Carollo, nonostante l’eclatante sconfitta, è stato uno dei primi a congratularsi con il sindaco Erminio Masero, dando prova di educazione e di ‘sana politica’.

Fanalino di coda per Daniele Sartore del Movimento5Stelle, che ottiene 307 voti e il 6,82%.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia