Si riconferma sindaco di Posina per il terzo mandato consecutivo Andrea Cecchellero, che si era presentato con la lista civica ‘Per Posina e la sua gente’ ed ha staccato lo sfidante Alessandro Cortiana, che si presentava con la civica ‘Posina insieme si può’, di 45 voti. Non sono di certo pochi se si considera che a Posina gli aventi diritto al voto sono solo 450, molti dei quali residenti all’estero. Gli effettivi votanti sono stati 381. Cecchellero ha vinto con un totale di 206 voti (56,1%), contro i 161 di Cortiana (43,9%).

 

Andrea Cecchellero, che si era detto molto teso per l’esito di queste amministrative, ha tirato il classico sospiro di sollievo. Molti erano infatti i timori alla vigilia delle elezioni, che lo stesso Cecchellero aveva esternato, ben consapevole di quando potesse essere decisivo quel desiderio di ‘cambiamento a prescindere’ che nella scorsa tornata elettorale del 2014 ha visto un rinnovamento a tappeto delle compagini amministrative.

 

‘Sono soddisfatto e sollevato insieme – ha commentato Cecchellero a pochi minuti dall’esito dello scrutinio – perché per 10 anni ho lavorato seriamente per questo paese, e voglio concludere i progetti che sono ancora in fase di realizzazione. Ci sono ancora molte cose da fare e di certo nei prossimi 5 anni non mi tirerò indietro.’

 

Marta Boriero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia