Il deputato italiano al Parlamento europeo e coordinatore provinciale del PDL di Vicenza Sergio Berlato ritorna sul dibattito sulla gestione del parcheggio di Santorso che da qualche giorno, è a pagamento. “La rabbia dei cittadini è comprensibile perché nemmeno al centro commerciale si paga il ticket”– commenta l’europarlamentare.

 

“Credo che la costruzione di un parcheggio adiacente a quello incriminato, sia una provocazione azzeccata che i Comuni interessati possono prendere in considerazione, anche se l’obiettivo principale deve rimanere quello rilanciato mesi fa dal PDL vicentino, cioè chiamare la Regione Veneto a rispondere in prima persona sulle proprie responsabilità”.

Secondo l’esponente del PDL “’E’ la Regione Veneto che si deve far carico di un problema che scaturisce dall’infausta scelta di utilizzare il Project financing per costruire un’opera importante, ma il cui contratto è decisamente squilibrato a favore dei privati e penalizzante per l’Ulss”.

‘Perciò – conclude Sergio Berlato – è indispensabile unire le forze per costruire le adeguate condizioni affinché il peso di una scelta politica sbagliata non ricada interamente sulle spalle dei nostri concittadini”. A fargli eco, il  coordinatore vicario scledense Alex Cioni, che dichiara: ‘“Non è demagogia affermare che sia ingiusto far pagare il ticket per parcheggiare all’ospedale, tra l’altro ad un costo non indifferente. La Regione dovrebbe avere il coraggio di rinegoziare il contratto con i privati. Invece – conclude Cioni – emerge l’assenza di una volontà politica che definire grave è un eufemismo. Questo è il risultato della tanto decantata rivoluzione liberale di Giancarlo Galan che con il suo project financing ha, nei fatti, privatizzato un servizio che dovrebbe essere pubblico”.

di Redazione

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia