‘Posso assicurare ai thienesi che la città non sarà meta di rom che intendono bivaccare’. Dopo la denuncia degli abitanti del quartiere San Vincenzo, che lamentano la presenza di camper nel parcheggio Santa Rosa, arriva la reazione dell’Assessore alla Sicurezza Alberto Samperi, che ha già attivato la polizia locale Nord Est Vicentino per monitorare la situazione, che sta destando allarme tra i residenti del popoloso quartiere.

 

‘Sono stato informato del problema e sono stato rassicurato dal comandante del consorzio Nevi,  Giovanni  Scarpellini,  sul fatto che  i senza tetto non dimorano stabilmente nel parcheggio. Si tratta, quindi, di soste occasionali. Il comune di Thiene – sottolinea il vicesindaco –  non prevede aree di stazionamento per i nomadi, né questa amministrazione intende realizzarle’.

Secondo quanto denunciato dagli abitanti del quartiere San Vincenzo, ci sarebbe un problema di igiene, in quanto sarebbero stati trovati escrementi umani e rifiuti di ogni genere nel parcheggio. ‘ Si potrebbe risolvere la situazione che si è venuta a creare – conclude l’assessore Samperi – ostacolando l’ingresso dei camper con un  ‘portalino’ che impedirebbe l’accesso di questi mezzi. A riguardo, ci confronteremo con il comitato di quartiere, per adottare le soluzioni del caso’.

 

di redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia