Il Parco della Valletta abbandonato a se stesso. La denuncia con tanto di prova fotografica dello stato in cui versa l’area è del coordinatore del Pdl scledense Alex Cioni, che si è recato personalmente sul posto, dopo la denuncia di numerosi scledensi. Nei  giorni scorsi, gli avevano raccontato lo stato di incuria e degrado in cui versa la zona che dalla chiesetta di Santa Maria in Valle porta lungo la scalinata che sale al Castello.

 

“Con un certo fastidio – spiega Cioni – ho potuto notare che a lato delle scale si trovano mucchi di rifiuti di ogni genere nonostante a pochi metri siano presenti dei cestini. Penso sia doveroso denunciare pubblicamente questa situazione di sporcizia e di degrado in cui versa oramai da anni il parco della Valletta lasciato colpevolmente in uno stato di abbandono dall’Amministrazione comunale”.

Il coordinatore del Pdl non se la prende solo con l’assenza di un progetto guida dell’Amministrazione comunale che consenta ad una zona così centrale e strategica per la città di valorizzarsi permettendo così ai cittadini di usufruire al meglio e in sicurezza degli ampi spazi verdi, “ma anche e sopratutto con quelle persone che nel proprio vocabolario non conoscono la parola educazione e rispetto del bene comune”.

“Ognuno è libero di fare ciò che vuole a casa propria però vorrei vedere – conclude Alex Cioni – se questi individui si comportano allo stesso modo lasciando i rifiuti per terra davanti alla propria porta di casa”.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia