Laura Agosti, portavoce del gruppo civico apartitico La Cordata insorge dopo le dichiarazioni rilasciate alla stampa, da Luigi Santi, che esprimeva soddisfazione e parole d’elogio nei confronti della dg dell’Ulss 4 Daniela Carraro per aver portato in porto la trattativa sui parcheggi del nuovo ospedale. Ci va giù duro Laura Agosti nell’accusare il consigliere comunale leghista di incensare la dirigente Carraro, essendo lui un dipendente della Regione Veneto.

‘Ci domandiamo se chi rilascia certe dichiarazioni viva nel nostro territorio o sia un extraterrestre. Tutto torna, invece se teniamo presente che  Santi  è dipendente dello stesso Ente, quindi, il tutto, sembra  una ‘lisciata’ ad un dirigente. Ma come si fa ad esser sordi alle innumerevoli lamentele dei pazienti-utenti, come si fa a non prender atto dei tanti problemi strutturali emersi sino ad oggi, non vedere gli sprechi di denaro pubblico dovuto al materiale abbandonato, alla non conoscenza della struttura dimostrata dalla dg in merito a varie questioni segnalate dal nostro gruppo’.

La Cordata ha il dente avvelenato dopo la disdetta da parte della dg di un appuntamento fissato per martedì scorso: ‘Abbiamo dato alla dg Carraro una opportunità di confronto chiedendo un incontro per segnalare ed approfondire temi e situazioni. Ai primi di aprile ci viene data disponibilità per il 30 Aprile. Aspettiamo in silenzio fino al 29, quando ci viene comunicato che l’incontro è annullato. Che brava questa dg – attacca ironicamente Laura Agosti –  pensa di zittire un gruppo che ha avuto il coraggio di affrontare i problemi? Si sbaglia. I problemi non sono stati risolti, gli sprechi neanche, eppure sembra che con qualche fronzolo e colpo di pittura sul pavimento si sia risolto tutto’.  Laura Agosti si riferisce ai park rosa allestiti in questi giorni. ‘Da questa situazione ne emerge solo la volontà di metter tutto a tacere emanando notizie para-positive che abboniscano i cittadini, ed ecco allora che i “fidi” svolgono il loro compito. Si dicono “bravo” tra  loro  – conclude Agosti –  Diamo appuntamento ai cittadini al prossimo incontro pubblico, dove spiegheremo bene come stanno le cose”.

Doveroso, dopo l’attacco della Cordata, ascoltare la replica della dg Carraro che stamattina, alla domanda sul perchè sia stato annullato l’incontro di martedì, non esita a rispondere:’ Nessuna volontà di non ascoltare – ha detto – anzi, ogni giorno, non faccio che confrontarmi con i sindaci della conferenza, con i sindacati. Non sono espressione del popolo questi? Sono stata costretta ad annullare l’appuntamento con la Cordata solo per impegni improvvisi. Stiamo lavorando duramente, lo sto dimostrando con i fatti. E’ con quelli che mi piace rispondere’.

Replica anche Luigi Santi che si dice dispiaciuto per l’attacco da parte del gruppo di cui fa parte il suo ex compagno di partito Valter Orsi. A Laura Agosti risponde:’ Trovo poco costruttivo continuare ad attaccare la dg Carraro, che ha risolto la trattativa-parcheggi dopo poche settimane dal suo insediamento. Mi sembrava giusto esprimere soddisfazione per un problema che stava a cuore alla nostra comunità . Sono un dipendente della Regione Veneto, non della Ulss 4 – ci tiene a precisare Santi, che conclude –  Vorrei sottolineare come ribadito in piu occasioni, che l’organismo corretto per affrontare le vari problematiche sanitarie  sono le commissioni comunali specifiche, rappresentate da tutte le forze politiche.  Non sono un alieno e invito Laura Agosti a  chiedere informazioni sul mio conto al suo massimo esponente de La Cordata Valter Orsi . Lui  potrà confermare che le problematiche del nuovo ospedale di Santorso le conosciamo molto bene entrambi, visto che abbiamo lottato insieme per provare a risolverle’.

di Redazione Thiene on line

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia