Il nuovo ponte ciclopedonale di via Madonna delle Grazie a Giavenale ha portato ‘Noi cittadini di Valter Orsi’ a recapitare un’istanza al Sindaco di Schio Luigi Dalla Via. 

‘Ha un grande valore architettonico – spiega Lorenzo Somigli a nome della lista – ma vorrei sapere se è previsto un piano più esteso, visto che né prima né dopo il ponte esiste una via ciclabile o un marciapiede’.  

 

Somigli chiede anche se è prevista la sistemazione del vecchio ponte, quello che garantisce la viabilità alle autovetture, perché a suo avviso la viabilità che c’è in questo momento crea parecchi disagi.

‘Non conveniva fare un lavoro definitivo e veloce? – chiede Somigli – perché penso che lasciare le cose a metà sia costoso e scomodo. Quali sono i tempi entro i quali si intende intervenire?’

E come ultima considerazione il sostenitore di Valter Orsi suggerisce un aspetto tecnico che a suo dire risolverebbe momentaneamente il problema per chi ha diritto di precedenza: ‘con la barriera posta nel lato destro non si ha nessuna visibilità  sull’eventuale macchina già presente sul ponte. Spostando invece la barriera sul lato sinistro si avrebbe migliore visibilità’. 

A.Bia.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia