Nell’ex ospedale Boldrini di Thiene, recentemente riqualificato come Centro Sanitario Polifunzionale dell’Ulss 4 Alto Vicentino, prosegue la campagna di vaccinazione antinfluenzale in collaborazione con i volontari dell’Associazione Età Serena di Thiene. L’Azienda sanitaria consiglia di aderire alla campagna per acquisire una efficace protezione contro l’influenza e per contribuire a ridurre la circolazione del virus.

“Quest’anno per la prima volta le vaccinazioni si effettuano anche al Boldrini – spiega Paola Dal Prà, Direttore della Specialistica dell’Ulss 4 – mentre in precedenza per i cittadini thienesi si utilizzava il padiglione fieristico. Il Direttore Generale dell’Ulss 4, Daniela Carraro, ha risposto così ad una specifica richiesta del Sindaco di Thiene Giovanni Casarotto. L’affluenza delle prime tre sedute è stata numerosa, superando il migliaio di persone, e l’ambiente si è dimostrato ottimale. Inoltre, per aggiungere comfort ai cittadini abbiamo chiesto al bar di restare aperto fino al tardo pomeriggio”.

Le prossime date per vaccinarsi al Boldrini saranno: lunedì 18, giovedì 21, giovedì 28 e venerdì 29 novembre dalle 15.30 alle 17. Dopo queste date, le vaccinazioni non saranno più eseguite nei Distretti ma dai Medici di Medicina Generale presso i loro ambulatori. Per informazioni sulla campagna di vaccinazione antinfluenzale e sulle modalità dell’offerta ci si può rivolgere al numero verde 800 544 477 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12. Per ogni altra informazione si può consultare il sito internet dell’Ulss 4 all’indirizzo: http://www.ulss4.veneto.it/web/ulss4/Prevenzione/influ.

L’Ulss 4 ricorda anche che nella sede dell’ex Ospedale di Thiene sono rimaste in funzione diverse attività a ciclo diurno: Punto Prelievi; Immunotrasfusionale – Donatori di sangue; Radiologia di base – Screening mammografico; Riabilitazione; Cardio Action; Cure Primarie e Assistenza Domiciliare Integrata; Cure palliative; Continuità Assistenziale; Poliambulatori (Dermatologia; Otorino; Cardiologia; Neurologia; Oculistica; Odontoiatria; Medicina sportiva; Neuropsicologia, Audiometria, Infortuni sul Lavoro, Malattie Neurodegeneraltive); Pediatria di comunità; Consultorio Familiare (Corso Preparazione al Parto e Spazio Teenager); Tutela Minori; Neuropsichiatria Infantile; Disabilità; Centro Salute Mentale; Medicina Pubblica; Vaccinazioni internazionali; Centro Screening e Prevenzione Educazione Salute; Uffici Amministrativi e Servizi a supporto dell’attività socio-sanitaria (prenotazioni, casse, ritiro referti, attività distrettuali); Servizio Farmaceutico Territoriale; Centrale operativa di logistica; Officina manutenzioni.

Inoltre proseguono le attività di volontariato per le quali sono state assegnate in convenzione porzioni di immobile ad alcune associazioni senza scopo di lucro: Centro Diritti del Malato, Lega Italiana per la Lotta ai Tumori, Progetto Giobbe assistenza ai malati oncologici Olosmed Onlus, Federazione Italiana Donatori di Sangue, Amici del cuore.

“Anche per l’ex Boldrini, come per altre strutture e servizi, la nostra azione si inquadra nell’ampia ottica del Piano di riorganizzazione del sistema socio sanitario Alto Vicentino – nota il Direttore Generale dell’Ulss 4 Daniela Carraro – . Inoltre, siamo in costante collegamento con il Sindaco Casarotto, per concordare ulteriori strategie comuni e soprattutto per pianificare il prossimo trasferimento della sede amministrativa centrale dell’Ulss 4 dall’attuale sede di via Rasa, immobile datato e bisognoso di interventi di manutenzione, all’ex ospedale Boldrini”.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia