Grillini all’attacco dell’amministrazione dopo le dimissioni del consigliere di maggioranza Massimo Dal Zotto. ‘La scelta di dimettersi e mandare al macero il numero considerevole di preferenze personali non la condivido affatto, anzi, – ha dichiarato Alessia Gamba –  la trovo al limite della codardia. Avrebbe avuto più senso uscire dal proprio gruppo consiliare e cominciare autonomamente a votare secondo coscienza.

 

  Un voto di preferenza è una manifestazione di stima e fiducia personale, ma evidentemente l’aria che tira da Roma sul valore delle scelte dell’elettorato fa danni anche a Thiene.

Non è da meno Orazio Comberlato che attacca l’amministrazione Casarotto per i tagli all’Istituto Musicale: ‘ Hanno tagliato i fondi all’Istituto Musicale, che è un punto di riferimento per genitori che vengono fino a Thiene per fare studiare i propri figli. Ora dovranno pagare le utenze da soli. Peccato che la struttura che “ospita” questa eccellenza sia fatiscente,con serramenti a dir poco vetusti,con dispersioni di calore enormi e una caldaia che non si può nemmeno controllare. Vergogna. – conclude Comberlato –  Per l’ennesima volta si taglia su servizi e cultura d’eccellenza! Segue Asilo e biblioteca. Non era questo che veniva sbandierato in campagna elettorale da questa giunta’.

di redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia