Daniela Carraro, direttore generale dell’azienda Ulss 4 Alto Vicentino, ha nominato oggi, il direttore amministrativo, sanitario e dei servizi sociali. Come preannunciato nei giorni scorsi, non si sono verificati ‘giri di valzer’. Scelta prevedibile, alla luce di un gran lavoro come quello del rodaggio del nuovo ospedale di Santorso.

 

Restano confermati Roberto Toffanin per la Direzione Sanitaria e Alberto Leoni per i Servizi Sociali. Ad affiancarli ci sarà un nuovo direttore amministrativo, Patrizia Simionato.

Roberto Toffanin, laureato  in  Medicina  e Chirurgia  a Padova nel 1977,  è specializzato in  Medicina del Lavoro e in Igiene e Medicina Preventiva. Ha iniziato la sua attività come medico condotto, per poi interessarsi, in particolare, di epidemiologia, management sanitario, educazione sanitaria  e formazione del personale sanitario. Fino al 1995 è stato referente dell’educazione alla Salute dell’Ulss 19 di Cittadella. Nel ruolo di Direttore del servizio di Medicina territoriale dell’Ulss 3 di Bassano, si è occupato, tra l’altro, della progettazione dell’ADI rivolta ad anziani e a malati terminali, di budget di distretto e dei medici di medicina generale, di aggregazione dei medici delle cure primarie. Ha successivamente coordinato i Distretti Socio Sanitari di Padova e dal 2008 è Direttore Sanitario dell’Ulss 4 Alto Vicentino.

Alberto Leoni è laureato in Psicologia, psicoterapeuta, ha svolto gran parte della sua attività professionale in qualità di dirigente sanitario, nelle aree socio sanitarie della disabilità, della salute mentale, nelle dipendenze. In particolare è stato coordinatore dell’attività del centro occupazionale, Referente tecnico del Centro Riabilitativo del Centro di Salute Mentale, Referente tecnico del piano triennale della Legge 285/1997, Dirigente dell’area famiglia,  Responsabile dell’Unità Operativa “Programmazione Socio-Sanitaria”. E’  direttore dei Servizi Sociali dell’Ulss 4 dal 2001. Il Direttore Generale ha ricevuto l’assenso alla sua nomina nella Conferenza dei Sindaci del 17 gennaio scorso.

Patrizia Simionato, laureata in Scienze Politiche all’ Università di Padova, ha poi conseguito il Master in Gestione delle Risorse Umane nella Scuola di Pubblica Amministrazione di Lucca. Nel 1988 ha iniziato la sua attività nella Pubblica Amministrazione, prestando servizio negli uffici amministrativi di Aziende ULSS della Regione Veneto. Nel 2000 ha assunto l’incarico di Responsabile dell’Ufficio Formazione ed Aggiornamento del Personale e dal 2001 di Responsabile dell’Ufficio Relazioni Sindacali dell’Ulss 3 di Bassano del Grappa. Dal 2002 è stata Dirigente dell’Unità Operativa Complessa Risorse Umane dell’Ulss 5 “Ovest Vicentino”. Dal 1 marzo 2008 e fino alla nomina di Direttore Amministrativo è dipendente dell’Azienda Ulss 4 “Alto Vicentino” in qualità di Direttore del Dipartimento Risorse Umane, Finanziarie e per la Direzione amministrativa dell’Ospedale, rivestendo la titolarità della funzione di Direttore dell’Unità Operativa Complessa “Risorse Umane” e “ad interim” la direzione dell’Unità Operativa Complessa Finanziario e Direzione Amministrativa dell’Ospedale. Da Febbraio 2011 e sino alla nomina di Direttore Amministrativo svolge anche la funzione dirigenziale in posizione di distacco parziale nella Segreteria Regionale per la Sanità – Direzione Personale Socio Sanitario.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia