Instagram Rich List 2023 di HopperHQ, ha pubblicato la classifica degli influencer più pagati in Italia. Gli influencer sono “cartelloni pubblicitari viventi” per le aziende che investono in queste figure moltissimo denaro. I compensi per gli influencer variano in base al numero di follower.

Si parte da un minimo di 100-300 euro per arrivare a centinaia di migliaia di euro a post. Nella classifica degli influencer più pagati in Italia troviamo al primo posto Khaby Lame, 160 milioni di follower. Ogni suo post gli frutta oltre 325.000 euro Al secondo posto c’è Chiara Ferragni, una vera regina del mondo degli influencer, guadagna 95.000 euro a post.

Sebbene la sua catena di kebab non navighi in buone acque, l’attività di influencer rende bene a Gianluca Vacchi, che risulta essere il terzo influencer italiano più pagato al mondo. Vacchi può contare su un seguito di 22,5 milioni di follower che gli consentono di guadagnare cifre da capogiro per ogni sponsorizzata su Instagram: 69mila dollari a post.

Tra i più pagati ci sono il rapper Fedez, il modello Mariano Di Vaio (50mila dollari a post) e le influencer Giulia De Lellis

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia