(Pubbliredazionale)’L’aspettavamo da sei anni’. l sindaco di Thiene Giovanni Casarotto ha ufficialmente inaugurato la nuova farmacia in via Cappucini 56.
Il nuovo locale era operativo già da lunedì, ’ ma sabato scorso, ci si è voluti fermare per festeggiare quello che per la città di Thiene rappresenta una conquista perchè il quartiere Cappuccini non aveva questo importante punto di riferimento, che rende orgoglioso il nostro primo cittadino.

‘Abbiamo raggiunto un grande traguardo – ha commentato  Casarotto  – sono  anni che aspettiamo questo momento , combattendo tra bandi regionali e ricorsi.
Finalmente anche questo quartiere potrà godere di una farmacia accogliente, facile da raggiungere, all’avanguardia e capace di ospitare sempre più servizi. Mi sembra impossibile che ce l’abbiamo fatta’

Emozionatissime dopo le parole del sindaco le titolari Antonella e Patrizia Silvestri , le due sorelle farmaciste, che stanno investendo a Thiene ora che,  dopo una lunga attesa hanno finalmente raggiunto il loro ambito obbiettivo.
Infatti le due sorelle gemelle modenesi sono pronte e cariche di entusiasmo con il massimo di esperienza e risorse professionali  per darci supporto ed i consigli  in un percorso di educazione  alla salute, che vogliono intraprendere con la cittadinanza’. Un rapporto quindi, che vuole andare ben oltre quello che si instaura con la clientela, che entra in una farmacia ed acquista uno sciroppo o un integratore. Il loro obbiettivo è quello di interagire con mamme, nonne e persone che in loro potranno contare per qualsiasi curiosità e consulenza che riguardi la salute a tutto campo. Che si tratti di un’influenza, di un inestetismo, di un problema, al quale farmacisti esperti possono dare il loro contributo. Ai loro curriculum professionali si aggiungerà quell’umanità e quel sorriso che hanno colpito chi ha già messo piede nel loro esercizio commerciale e chi ha partecipato all’inaugurazione di sabato scorso.
‘Abbiamo già adibito una stanza per effettuare il controllo della pressione e del colesterolo.  – hanno spiegato – Piano piano introdurremmo anche altre novità dedicando giornate alla dermoestetica e tanto altro’.

Un servizio funzionale che partirà anche con la reperibilità notturna già dal 31  gennaio .
‘Solo a guardarle ci fanno capire quanto sono dedite a questo lavoro  – hanno apprezzato alcuni partecipanti all’inaugurazione – ci è piaciuto il loro modo ‘alla mano’ di interagire con chiunque chieda loro qualcosa. Che si tratti dell’anziano o del signore con i bimbi piccoli per mano’.

Hanno voluto partecipare in tanti sabato all’inaugurazione, arrivando anche da fuori Cappuccini e fuori Thiene. Tutti sono rimasti entusiasti del mix di professionalità, passione per il lavoro e umiltà di due farmaciste che hanno preso in affitto un appartamento poco distante dalla loro farmacia, proprio per essere il più possibile a disposizione di chi avrà bisogno di loro.
‘Un bel regalo di Natale – ha concluso Casarotto mentre era intento ad assaggiare le specialità offerte nel buffet – avere una farmacia vicino casa è un emblema di civiltà. In questo momento sotorico in cui si fa fatica a mantenere in vita i servizi, mi conforta sapere che possiamo contare sulle sorelle Silvestri. Sono sicuro che sapranno costruire il meglio e che molto presto diventeranno un punto di riferimento per tutta la provincia di Vicenza’

Lisa Segalla

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia