Per i due defibrillatori ricevuti in dono questa sera alle 19.30 il Comune di Marano e la squadra locale della Protezione Civile  organizzano nell’auditorium comunale una festa di ringraziamento e un corso teorico-pratico sulle manovre salvavita.
Un gesto di cuore alla comunità maranense fatto dalla ditta Sottoriva Spa e dalla Fidas Associazione Donatori di Sangue: i due defibrillatori saranno consegnati rispettivamente alla squadra locale della Protezione Civile e al Comune di Marano. Per questo dono prezioso fatto alla comunità, che consente di intervenire in caso di arresto cardiaco rivelandosi molte volte un salvavita, questa sera alle 19.30 all’auditorium comunale verranno pubblicamente ringraziati i due benefattori.

Dopo i festeggiamenti, alle 20.30, seguirà un corso teorico e pratico sulle manovre salvavita organizzato dalla Protezione Civile in collaborazione con l’associazione Croce Berica di Lonigo. I partecipanti avranno modo di apprendere le manovre di disostruzione delle vie aeree rivolte agli adulti, ai bambini e ai lattanti, manovre che saranno racchiuse nel poster da portare a casa.
Per il corso che sarà gratuito è consigliata l’iscrizione da fare all’Urp del Comune di Marano.

P.V.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia