Novità per i cittadini di Piovene: da lunedì 8 aprile l’Ulss 4 Alto Vicentino, in collaborazione con i Medici di famiglia della Medicina di Rete “Piovene Rocchette” e la dottoressa Alberta Pegoraro di Carrè, offre una nuova modalità di accesso su prenotazione agli ambulatori dei medici di famiglia e di richiesta di consultazione/consulenza, esclusivamente attraverso un servizio di Call Center o tramite accesso a sito Internet dedicato.

 

I Medici di famiglia che fanno parte della medicina In rete di Piovene sono: Fabio Casalini; Paola Gennaro; Paolo Gasparini; Massimo Grotto e Luigi Stefano Tont. A questi si aggiunge anche la dottoressa Alberta Pegoraro di Carrè, che fa parte della “Rete Salus”.

Il call center, che risponde al numero 848000922, dal lunedì al venerdì consente in prima mattinata, dalle 8 alle 10, di prenotare una visita a domicilio, riservata ai pazienti non trasportabili in ambulatorio per gravità; dalle 10 alle 16 si può prenotare una visita ambulatoriale dal proprio medico, richiedere prescrizioni di farmaci ripetibili o impegnative di visite ed esami di controllo, oppure un consulto telefonico, un’informazione o un consiglio.

Per le urgenze il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 10.

Il costo della chiamata è pari ad uno scatto alla risposta.

L’assenza imprevista del proprio Medico è gestita, sempre tramite Call Center, dagli altri Medici dell’associazione. Per essere curati nel migliore dei modi, si consiglia ai cittadini di rispettare le modalità di accesso alle prestazioni e agli orari di appuntamento fissati.

Daniela Carraro, Direttore Generale dell’Azienda Ulss 4 nota: “Si tratta del primo passo verso la costituzione della medicina di Gruppo Integrata di Piovene che si sta progettando di attivare in collaborazione con l’Amministrazione Comunale presso il Distretto Socio Sanitario di Piazzale Vittoria a Piovene”.

L’accesso via web permette di prenotare anche da qualsiasi computer collegandosi all’indirizzo internet www.ulss4.veneto.it/medicodifamiglia/segreteria .

Le prestazioni prenotabili online sono: visita non urgente (appuntamento disponibile non prima di 48 ore); prenotazioni di farmaci ripetibili o di impegnative di visite/esami di controllo.

Per ulteriori informazioni si può contattare l’Ufficio Amministrativo del Distretto Socio Sanitario di Piovene telefonando allo 0445.659111 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13, nel pomeriggio il martedì dalle 14 alle 17 e il mercoledì dalle 14.30 alle 18, o inviando una e-mail al seguente indirizzo dsbpi@ulss4.veneto.it . Per ricevere invece assistenza nell’utilizzo del sito è possibile chiamare lo 0444 914879 dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 16 o inviando una e-mail a helpdesk@tesan.it .

Finora abbiamo presentato la nuova opportunità di accesso al medico di famiglia; ora ricordiamo che visite specialistiche e prestazioni da effettuare all’Ospedale Unico Alto Vicentino, a Schio, Thiene o nelle sedi distrettuali, possono essere prenotate tramite modulo apposito presente nel sito Internet dell’Ulss 4 alla pagina http://www.ulss4.veneto.it/web/ulss4/Ospedale/prenotare_visite. Il modulo va inviato via mail o tramite fax n. 0445 572337.

di redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia