Al prestigioso concorso internazionale Youth America Grand Prix semifinali di Verona, tra i più importanti al mondo per i giovani tra i 6 e 18 anni, la scuola di danza Domus Danza di Schio si è classifica Top 12 gruppi ed è stata ammessa alle finali del prossimo aprile a NYC Usa con la coreografia di classico “Danza degli Zoccoli” di Enrica Marcucci . Al concorso partecipavano più di 600 allievi di 28 nazioni e più di 80 coreografie presentate.
Inoltre la nostra solista Kim Noemi Luu di 12 anni è stata finalista nella categoria junior dove hanno partecipato più di 140 allievi provenienti da ogni parte del mondo. Si è aggiudicata una borsa di studio alla prestigiosa “John Cranko School” di Stoccarda. La giuria era composta dai più importanti direttori e maestri delle più blasonate accademie come la Scala di Milano, Accademia di Montecarlo, Royal Ballet, Accademia di Stoccarda, Opera di Roma etc.
“Essere tra i top 12 ed una finalista Solista Classico Junior è una grande soddisfazione per le allieve, per i genitori e per tutti gli insegnanti della scuola – ha commentato con orgoglio Enrica Marcucci, direttrice artistica -. Ancora una volta la nostra scuola si distingue nel territorio. La nostra scuola da sempre si confronta ad alti livelli, ovviamente non è per tutti. Domus Danza è differente. Abbiamo allievi ammessi nelle più importanti e prestigiose Accademie Italiane ed Europee. Molti nostri allievi sono danzatori professionisti in prestigiose compagnie Europee. Siamo l’unica scuola di danza nell’Alto Vicentino con tali risultati”.
di Redazione AltovicentinOnline
Stampa questa notizia





