vaccini antinfluenzali a Schio verranno eseguiti nella palestra comunale di via Marconi. É questo lo spazio che il Comune ha messo a disposizione dell’Ulss 7 Pedemontana per la campagna vaccinale antinfluenzale 2020-2021 che prenderà il via il 19 ottobre. Una collaborazione tra il distretto Alto Vicentino dell’azienda sanitaria e l’Amministrazione che mette a disposizione un grande spazio per garantire il distanziamento ed evitare il rischio di assembramenti negli ambulatori in previsione dell’importante afflusso di soggetti da vaccinare in seguito all’emergenza Covid-19.
«L’Ulss ha chiesto ai Comuni del distretto di mettere a disposizione degli spazi adeguati in modo da favorire la cittadinanza ed evitare assembramenti – dice il vicesindaco Cristina Marigo -. Abbiamo individuato la palestra comunale di via Marconi sia per la sua capienza e struttura che prevede ingressi contingentati e sia per la posizione centrale». Ad eseguire la vaccinazione saranno i medici di base: per facilitare la campagna di vaccinazione, infatti, è stato predisposto un preciso calendario con giorni e orari in cui presentarsi. Il calendario, suddiviso in base all’iniziale del cognome, è disponibile sul sito internet del Comune di Schio.

 

«ll Ministero della Salute, la Regione del Veneto e l’Ulss 7 hanno esteso la gratuità del vaccino a tutti i cittadini di età uguale o superiore ai 60 anni (anziché 65 come in passato), oltre ai bambini tra i 6 mesi e i 6 anni e agli adulti di qualsiasi età e bambini affetti da malattie croniche – continua Marigo -. La campagna vaccinale antinfluenzale quest’anno è ancora più importante in quanto l’aumento di soggetti vaccinati per l’influenza comporta una diminuzione di pazienti con sintomi sospetti riconducibili al Covid-19».
Per garantire il rispetto delle norme anti Covid-19, durante gli orari di vaccinazione, saranno presenti volontari. della sezione scledense della Croce Rossa, della Protezione Civile, dell’A.N.A Val Leogra-Schio e dell’associazione Carabinieri. 
In allegato:
– il calendario della campagna vaccinale antinfluenzale 
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia