Aggiornamento estivo per WhatsAapp. Ad annunciare le nuove funzionalità dell’app di messaggistica, è stato Mark Zuckerberg in persona sui suoi profili social. A ‘spiccare’, tra le novità, c’è sicuramente quella che permette agli utenti di abbandonare un gruppo ‘di nascosto’, ossia senza che gli altri lo vengano a sapere da una notifica. L’unica persona che verrà informata sarà l’amministratore del gruppo. Cosa non di poco conto per molti, che potranno abbandonare le chat senza scatenare polemiche e commenti. Allungati anche i tempi di cancellazione dei messaggi, che potranno essere eliminati fino a 2 giorni e 12 ore dopo la loro pubblicazione.
Tra le new entry di WhatsApp annunciate poi, anche la possibilità di scegliere tra i nostri contatti chi potrà vederci online. In questo modo potremo evitare che alcune persone capiscano che li stiamo ignorando pur essendo online. Saremo noi dunque, a scegliere per quali persone ‘essere disponibili’.
A queste due novità se ne aggiunge una terza presto disponibile. Quest’ultima eviterà che vengano fatti degli screenshot ai messaggi visualizzabili una sola volta. La funzione, servirà a garantire una maggiore privacy agli utenti che già ritengono quei contenuti particolarmente ‘sensibili’.