Altra vittoria domenica per il Rino Toniolo che si ritrova da solo in seconda posizione in classifica dopo sette gare.
Ieri con una rosa rimaneggiata ha battuto la Pedemontana per 2 a 1 . La gara aveva un sapore del tutto particolare visto che nella panchina avversaria siedeva il Mister Angelo Meneghini che cinque anni fa,  diede il via allo storico ciclo del Toniolo.

La partita iniziata alle  14.30 visto il cambio dell’orario, ha subito visto il Toniolo schiacciato dagli avversari nella propria metà campo, ma dopo dieci minuti con un’azione funambolica Osei si è presentato al tiro da tre quarti campo cogliendo di sorpresa il povero portiere avversario e rubando una serie di applausi al pubblico che anche ieri sotto la pioggia non è voluto mancare .
Da questo momento è il Toniolo a fare la partita e a controllare facilmente il risultato sino al riposo.
Nel secondo tempo comincia il valzer delle sostituzioni ed il Toniolo concentrato più che mai raddoppia con un gran goal al volo di potenza e precisione di  Rudy Pigato, che alla sua prima partita da titolare, esplode la sua gioia incontenibile verso le tribune .
Da segnalare una parata importante di Paolo Lorenzi su un attacco della Pedemontana che si fa vedere nel finale di partita . Al 39simo del secondo tempo è Manuel Osei ad essere allontanato per doppia ammonizione dall’ottimo direttore di gara. Proprio da questa azione la Pedemontana direttamente da calcio di punizione accorcia il risultato con un tiro magistrale all’incrocio dei pali.
La partita torna comunque nelle mani del Toniolo che con Shehu colpisce una traversa dal limite dell’area .
Al triplice fischio dell’arbitro i giocatori esultano e si avviano festanti negli spogliatoi.
Secondo posto in classifica che al momento è solo una gioia inimmaginata, ma c’è pur sempre negli occhi del team di Gasparin la consapevolezza che le big del campionato piano piano si riprenderanno le loro posizioni.
Domenica la squadra sarà impegnata nella difficile trasferta di Santorso contro l’Orsiana.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia