Si è conclusa con la vittoria di Michela Zanotelli la 3° edizione del ‘Memorial Anna Sterchele’ al centro Vi Squash di Carrè. Il torneo ha visto sfidarsi durante il week and appena trascorso alcune tra le migliori racchette italiane della disciplina, in particolare quelle della categoria Elite femminile.

 

La Zanotelli, in forza alla Pegaso di Vicenza, ha battuto in una finale che ha entusiasmato i numerosi spettatori Dora Rampogna della Euro & Sports di Pordenone col punteggio di 2 a 1. Sul terzo gradino del podio è salita Eleonora Magnani della Mondo Squash di Riccione.

 

Per quanto riguarda il torneo maschile della categoria Eccellenza la vittoria è andata a Luca Brezza della Mondo Squash di Riccione, che ha avuto la meglio su Cristiano Frigo della Pegaso di Vicenza, secondo classificato. Terzo posto per Mattia Boniardi dello Squash Club di Padova.

 

La premiazione è avvenuta in un clima di soddisfazione per tutti gli atleti che hanno partecipato, ma anche di grande commozione nel ricordo della campionessa italiana di squash, la thienese Anna Sterchele, scomparsa tragicamente nel 2011, alla quale è stato dedicato il torneo ed il centro di via Pilastri a Carrè.

carrè. memorial sterchel 10 gen 2016

Massimo Matteazzi, presidente della Commissione nazionale ufficiali di gara Figs e consigliere della Vi Squash, nel discorso che ha preceduto la consegna dei premi ha ringraziato la famiglia Sterchele, in particolare le sorelle Daniela, Maria e Claudia, per voler continuare con il loro contributo a tener vivo il ricordo di Anna. La speranza è che il Memorial possa essere una lente di ingrandimento sulla disciplina e gli sportivi che la praticano con grande passione.

 

 

Marta Boriero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia