Conto alla rovescia per gli appassionati di squash. Nel prossimo week end il centro sportivo ‘Anna Sterchele’ di via Pilastri a Carrè ospiterà il 3° torneo dedicato alla sportiva thienese, scomparsa tragicamente nel 2011 a soli 42 anni.

 

Il torneo è ormai appuntamento fisso per gli sportivi di questa disciplina ancora poco conosciuta ma che sta trovando nel vicentino consensi sempre più numerosi.

 

Sabato si sfideranno i maschi della categoria ‘Eccellenza’, mentre domenica si scontreranno le racchette dell’Elite femminile, la serie A dello squash italiano, competizione che richiamerà le migliori atlete della penisola. La premiazioni delle atlete è prevista per le 18 di domenica. L’ingresso per il pubblico è libero.

 

Non potrà partecipare la campionessa italiana assoluta del 2015 Monica Menegozzi, infortunata, ma si danno quasi per certi i nomi di Eleonora Priante di Piovene Rocchette, campionessa italiana assoluta del 2014 e prima classificata al 2° Memorial, e quello della seconda classificata dello scorso anno, la napoletana Benedetta Buccalà.

 

Il centro è nato nell’aprile del 2013 grazie all’iniziativa di due appassionati di squash piovenesi, Pierenzo Zordan e Fabrizio Rosa, che hanno trasformato un capannone artigianale nel territorio di Carrè nell’unico centro squash dell’Alto Vicentino, gestito dalla società sportiva Vi Squash asd con sede a Piovene, di cui sono ancora oggi presidente e vicepresidente. La soddisfazione per loro è enorme. Gli iscritti sono in continuo aumento e le prenotazioni on line in tempo reale funzionano alla grande.

carrè piovene - vi squash

 

‘Ci aspettiamo – ha dichiarato il presidente Pierenzo Zordan – un grosso afflusso di pubblico, viste le edizioni precedenti, ma stiamo lavorando anche per fare il ‘sold out’ per quanto riguarda la partecipazione degli atleti, che possono iscriversi on line fino a venerdì mattina. Il torneo prevede un massimo di 24 partecipanti per i maschi e di 12 per le femmine. Puntiamo a occupare tutti i posti’.

 

Per ulteriori informazioni: www.vi-squash.org.

 

Marta Boriero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia