Le più quotate atlete dello Squash italiano sono pronte a sfidarsi domenica 8 marzo nel centro Squash di Via Pilastri a Carrè durante il 2° Memorial Anna Sterchele, ideato e organizzato dalla Vi-Squash di Piovene Rocchette.

 

Il torneo, ad ingresso gratuito, prevede una giornata di gare anche sabato dalle 9.00 per la 1° categoria maschile, paragonabile ai ‘dilettanti’, mentre la domenica sarà tutta per l’Elite femminile, considerata la serie A della disciplina.

 

‘Siamo molto orgogliosi di avere organizzato questo torneo – commenta il vicepresidente della Vi-Squash Fabrizio Rosa – perché Anna Sterchele è stata una campionessa unica nella storia dello Squash vicentino. Noi appassionati di questa disciplina abbiamo il dovere di ricordarla come merita, come una atleta di prim’ordine e come la ragazza semplice qual era’.

 

Anna Sterchele, Scomparsa tragicamente a soli 42 anni nel 2011, è stata sportiva di fama internazionale ed europea. Nel 1996 partecipò con la nazionale italiana ai campionati mondiali in Malesia, mentre nel 1998 ai campionati europei in Finlandia (in cui l’Italia si piazzò al 10° posto) e nel 1999 in Austria. Nel 1997 Sterchele scalò la classifica del campionato italiano e raggiunse il 5° posto assoluto. 25 tornei disputati e 93 incontri fanno tutt’oggi di Anna la più forte atleta vicentina di squash.

 

Presenza d’eccezione sarà quella di Elisabetta Priante, 23 anni, di Piovene Rocchette, del team 2001 S.S.D. – Padova, che detiene attualmente il titolo di campionessa italiana assoluta del 2014. Confermate anche Monica Menegozzi ed Eleonora Marchetti, ai primi posti della classifica italiana di questa disciplina, del A.S.D. Crazy Team – Torino.

 

Marta Boriero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia