Correranno verso l’Altipiano sul tracciato dell’antica ferrovia Rocchette-Asiago oltre 400 runners che si sono dati appuntamento domani alle 9 a Cogollo del Cengio per sfidarsi nella 11° corsa del trenino, una 22 chilometri non competitiva su sterrato.

 

Il tracciato vedrà salire gli sfidanti dagli impianti sportivi di Cogollo fino al bivio di Forte Corbin, dove gli 800 metri di dislivello positivo della gara sono già praticamente completati. I runners proseguiranno quindi in un continuo saliscendi fino al traguardo, previsto per gli apripista verso le 10.30.

 

Atleti di spicco di questa corsa di montagna sono Roberto Poletto e Roberto Dalla Valle, Stefano Benincà e Andrea Lekeuche mentre per le donne spiccano i nomi Daniela Ferraboschi e Anna Zilio.

cogollo corsa trenino 12 giugno 2016 2

 

In prima linea ad organizzare l’evento la Sportiva 7 comuni, che ha predisposto anche un servizio di spostamento di atleti e bagagli sia prima che dopo la gara. Hanno dato un fondamenentale contributo anche i volontari della protezione civile di Cogollo, l’associazione Carabinieri, la Pro loco di Treschè Conca, Cesuna e Canove, la Gsa Asiago.

 

La cerimonia di premiazione e chiusura della gara  è prevista ad Asiago alle 12.30.

 

Qui la lista dei 428 iscritti: http://lacorsadeltrenino.it/trasporti/

 

Per altre Info: www.lacorsadeltrenino.it.

 

Marta Boriero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia