Da Thiene a San Diego, in California. Per Elisabetta Pizzinato una ‘convocazione’ molto speciale, a rappresentare l’Italia nella convention internazionale del Jazzercise. Allenamento col sorriso in viso, un mix tra danza e forza.

Con lei anche un’altra istruttrice vicentina, Martina Viola. Una traversata transoceanica, che l’ha portata ad essere protagonista il 28 e il 29 giugno dell’evento ’50Years Strong’. Una nozze d’oro per la dance fitness creata da Judi Sheppard Misset e che Elisabetta ha portato a Thiene quasi 25 anni fa. Facendo nascere il ‘Team Jazzercise Thiene’ che, nel tempo, si è ramificato sul territorio in cinque location. Al Santo e in città nella palestra delle scuole medie Bassani, oltre ad arrivare anche a Zugliano, Piovene Rocchette e Marostica, con 6 giorni su sette di lezioni. Ogni mese dell’anno.


“Presto anche a Schio” spiegano dal team thienese, svelando così l’apertura prevista per settembre. I bagagli sono pronti. Immancabile la sacca sportiva  imbarcata nel volo che porta Elisabetta e Martina negli Stati Uniti. Al San Diego Convention Center, dove questo fine settimana terranno una lezione speciale, ‘all around the worl’, rappresentando i colori nazionali, tra oltre 3500 partecipanti che arriveranno da ogni angolo del mondo. I migliori istruttori italiani, invece, si riuniranno in una lezione Italian Style tutta al maschile con un allenamento intenso e allo stesso tempo estremamente divertente e sensuale.

Ma cos’è il jazzercise?
“Jazzercise è un programma di dance fitness precoreografato, un allenamento completo che fonda attività cardiovascolare, pilates, yoga, kickboxing, ballo, allenamento funzionale, il tutto in una lezione di circa 55 minuti – spiega Elisabetta Pizzinato- In una lezione si possono consumare fino a 800 k/cal e i risultati sono ottimali sia per il fisico che lezione dopo lezione risulterà più tonico, sia per migliorare la postura e soprattutto per un generale benessere psicofisico. Insomma Jazzercise fa sentire bene. Ogni lezione Jazzercise è come una grande festa, noi aggiungiamo alla festa un allenamento intenso con esercizi divertenti, mai noiosi seppur intensi e assolutamente efficaci”. E di sottofondo tanta musica, pescata dalle hits più famose del momento.

 

Presente in Italia da molti anni, a Thiene ha raggiunto il quarto di secolo, proprio grazie ad Elisabetta. Attirando un numero sempre maggiori di iscritti, grazie anche alle lezioni gratuite che si svolgono d’estate. “Ogni martedì alle 9 e mercoledì alle 19.30 nel Parco di Villa Fabris, nei mesi di luglio e agosto-spiega il team di Jazzercise Thiene-Mentre a Marano, nei martedì di luglio alle 19.30, nel Parco Della Solidarietà”. Ma non mancano le occasioni per vedere in azione tutta la crew thienese. “Durante la festa dello sport, a fine estate- ricordano- Altra occasione, per vedere le nostre performance, la Festa del Buon Rientro che ogni anno a Thiene porta migliaia di persone”.

Paola Viero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia