Che soddisfazione per Asja Zenere, 25enne di Enego, convocata per la prima gara di Coppa del Mondo di sci di Solden (Austria). Infatti, sabato 22 e domenica 23 ottobre, sul ghiacciaio del Rettenbach, partirà la stagione con i giganti femminile (ore 10 e 13.05) e maschile (ore 10 e 13). L’ispezione effettuata dalla Federazione Internazionale ha dato il via libera ai due giorni austriaci, sulla cui pista si è lavorato molto nelle ultime settimane per conservare al meglio il manto nevoso nonostante le temperature al di sopra della media.

Nel frattempo è stata decisa la formazione femminile da parte del direttore tecnico Gianluca Rulfi, il gruppo sarà composta da sette atleti: Marta Bassino, Federica Brignone, Karoline Pichler, Roberta Melesi, Elisa Platino, Ilaria Ghisalberti e dalla vicentina Asja Zenere. Sofia Goggia ed Elena Curtoni non prenderanno parte alla gara per proseguire la preparazione in vista del doppio appuntamento con la velocità di Zermatt/Cervinia in programma sabato 5 e domenica 6 novembre.

Dopo Lorena Frigo negli anni Ottanta e la galliese Giulia Gianesini, ritiratasi nel 2014 per dedicarsi al ruolo di allenatrice, Zenere è l’unica altovicentina a partecipare alla massima competizione mondiale di sci alpino.

Redazione Altovicentino

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia