Torna mercoledì 27 aprile 2022, dalle 10 alle 11.30 nel Centro Storico della Città, Thiene in Corsa, manifestazione podistica non competitiva rivolta agli alunni delle classi 4^ e 5^ delle scuole elementari di Thiene.

Dopo due anni di stop a causa della pandemia, l’iniziativa riporterà Sport, vivacità di colori e di allegria nel cuore cittadino in una competizione che coinvolgerà circa 500 ragazzi.

I partecipanti correranno in squadra, ovvero per gruppo classe, su un percorso di quasi 700 metri che interesserà le vie C.so Garibaldi, piazza Chilesotti, piazza Rossi, via Roma attorno all’Urban Center, con partenza ed arrivo in Piazza Ferrarin.

Alla manifestazione, organizzata dall’ Assessorato allo Sport di Thiene, sono stati invitati a partecipare gli alunni di tutte le classi del 2° ciclo delle Scuole Elementari di Thiene.

«Thiene in Corsa – dichiara Giampi Michelusi, assessore allo Sport e al Tempo Libero – con tanti ragazzini impegnati a fare Sport, ci trasferisce nella normalità di cui tanto avevamo bisogno. Ritornano tutti quei valori che il gioco di squadra alimenta e che sono basati sulla collaborazione, il rispetto, l’impegno, il sacrificio e anche la sana competizione. Finalmente, il centro della nostra bella città si colora di quella spensieratezza tipica di questi piccoli atleti, e di cui tutti noi abbiamo bisogno».

Thiene in Corsa verrà effettuata nel rispetto delle normative sulla sicurezza, pertanto la premiazione non sarà effettuata, ma la classifica verrà comunicata online dopo che gli alunni saranno rientrati a scuola.

Il Comune offrirà ai ragazzi un ristoro curato dal Gruppo Alpini Thiene e un gadget a ricordo dell’evento.

Collaborano all’organizzazione i Servizi Tecnici Comunali, la Protezione Civile di Thiene, il Gruppo Alpini di Thiene e la Croce Rossa Comitato di Thiene.

Il cronometraggio della corsa è a cura dei professori Antonia Marchesini, Claudio Pozzolo e Emilio Carli, che con la loro professionalità e passione sono da sempre a supporto dello Sport a Thiene.

In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia