La “Coppa Città di Thiene” ha fatto brillare il Karate con intensità, grazie al successo straordinario della competizione organizzata con maestria da ASD Centro Sport Comparin, in collaborazione con il comune di Thiene e il comitato Fesik, al Palaceccato in via Vanzetti a Thiene, il 26 novembre 2023.

Un impressionante numero di oltre 340 atleti provenienti da diverse località ha animato la competizione, creando un’atmosfera vibrante di sana competizione e spirito sportivo. La partecipazione dell’assessore allo sport, Marina Maino, ha ulteriormente enfatizzato l’importanza di promuovere discipline come il Karate nel contesto sportivo locale.

La squadra vincente della giornata è stata l’ASD Centro Sport, sotto la guida dei maestri Oscar e Loris Comparin, che hanno condotto ben 31 atleti attraverso le categorie ragazzi, cadetti, junior e senior. Grazie alla loro maestria e dedizione, la squadra ha conquistato la vetta del podio come migliore società partecipante. Seguono con merito il CSKS Mestre al secondo posto, il Dojo Kun Verona e il Karate Club Cordigliano al terzo.

L’elevato livello di prestazione dimostrato da tutti i partecipanti ha reso la competizione un vero spettacolo di forza, agilità e spirito competitivo. Un plauso particolare da parte di ASD Centro Sport è andato al presidente dell’Hockey Thiene e ai suoi collaboratori per l’indispensabile supporto logistico che ha contribuito al successo dell’intero evento.

Un caloroso ringraziamento si è esteso anche a tutti i genitori degli atleti, la cui dedizione e disponibilità sono stati fattori determinanti per la buona riuscita della manifestazione. Presso l’ASD Centro Sport Thiene sono attualmente aperti i corsi di karate, che offrono a chiunque la possibilità di immergersi in questa disciplina millenaria.

La “Coppa Città di Thiene” ha non solo celebrato l’arte marziale del Karate ma ha anche evidenziato il talento e l’impegno che caratterizzano gli atleti locali. Con uno sguardo al futuro, Thiene può sicuramente considerarsi un punto di riferimento per la promozione dello sport e della crescita individuale attraverso il Karate.

Laura San Brunone

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia